Play Modena 1-2 Aprile 2017

Per scambiarci opinioni sulle serate fatte

Re: Play Modena 1-2 Aprile 2017

Messaggioda fede » 06/04/2017, 17:20

Ciao dani, di giochi in due giorni di fiera ne ho/abbiamo provati tanti. Provo a farti un elenco veloce con un breve commento ma se hai dubbi su uno in particolare, chiedi pure

Pax renaissance: gioco di eklund, complicato, con regole e cavilli. Ha fasi di combattimento per cui non è il mio genere ma tutto sommato è godibile

Baobab, gioco di destrezza dove bisogna lanciare animali (carte) con poteri diversi sopra un tronco d'albero metallico. Carino

Imagine, gioco molto bello dove con carte trasparenti e con qualche disegno provare a ricreare la parola data

Cheeky monkeys, giochino di carte dove bisogna rimanere l'ultimo in vita. Provato solo in due quindi non so dare un gran parere

Fields of green, implementazione di among the stars in chiave bucolica. Troppo solitario non mi è piaciuto

Tragedy looper, gioco deduttivo parecchio complicato, ti piace solo se ti piace il genere e c'è gente capaca a giocarlo

Deckscape, gioco one shot che ripercorre le meccaniche di una escape room. Non male ma gli preferisco unlock

Word up, giochino di carte dove in base ad una lettera deve dire delle parole in base ad un criterio. Ricorda saltimente ma è carino

Icon, uno dei migliori party game, riprende le meccaniche di dixit ma si basa su sensazioni es emozioni legate ad alcune situazioni

3 segreti, sullo stile di storie nere/gialle ma più carino e forse più complicato. Devi indovinare alcune cose riguardo la carta con cui si gioca

Honshu, veramente bello è un trick taking tile laying game, devi costruire la tua città giapponese con le carte

Armi e acciaio, gioco di carte e civilizzazione. Alla lontana potrebbe ricordare tta ma più corto e semplice

Great western trail, il miglior german provato in fiera, veramente tosto e con varie strategie. Cinghiale

Dvonn, astrattone x due giocatori alla scacchi

Ice cool, giochino dove si schiccherano pinguini. Bruttino

Magic maze, party game cooperativo caciarone e allo stesso tempo silenzioso dove degli eroi devono rubare armi dentro uno shopping mall. Dopo una sola partita non saprei bene dare un parere, va rigiocato. Ha vinto il premio migliore gioco in fiera

Adrenaline, german di maggioranze a tema sparatutto in prima persona. Dopo pochi turni mi annoiavo, ripetitivo

Topiary, astratto con tema giardini che ricorda il giochino enigmistico "grattacieli". Carino

Century spice road. Deckbuilding dove devi trasformare/ottenere risorse per comprare carte punti vittoria. Può ricordare uno splendor pompato ma più deterministico. Uno dei migliori provati in fiera

Non mi ricordo altri giochi ma potrei averne provato altri

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
fede
CDA

Messaggioda Ob1 » 06/04/2017, 21:50

Gran bel report!
Grazie Fede!
"Se a me spetta la spiegazione è più che chiaro che sarò ultimo di posizione! (autocit.)
"Un buon giocatore è sempre fortunato." (Cit. Capablanca)
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Messaggioda Guizz » 07/04/2017, 15:14

Bella panoramica!!! Avrei esaltato di più Pax Reinassance ;)

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. George Bernard Shaw
Guizz
Administrator

Messaggioda Danny90 » 07/04/2017, 21:06

Wow Fede, che spiegazione, grazie :)
Quelli che mi ispirano di più sono Imagine, Icon, Century spice road.
Ovviamente mi ispira un bel po' anche Honshu, spero di riuscirlo a provare prima o poi :)
Danny90
CDA

Precedente

Torna a Momenti di ritrovo