Asterion Gaming Days

Per scambiarci opinioni sulle serate fatte

Re: R: Asterion Gaming Days

Messaggioda Raistlin88 » 14/06/2014, 18:12

Ragazzi grazie per la giornata...l'abbiamo passata separati e spero capiate il motivo ( siamo novellini :lol: ) ... Cmq io e Lety siamo dovuti scappare senza poter salutare per impegni di lavoro...abbiamo fatto un po troppo tardi in una partita iniziata alle 3 ... A Cyclades ... Finita ora in 4! Spero non vi arrabbiate se non siamo passati a salutare...
Grazie ancora per questa mattina!!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Raistlin88

Re: Asterion Gaming Days

Messaggioda Eky » 15/06/2014, 0:18

Vi ho pensato tanto...[CRYING FACE]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eky

Messaggioda Guizz » 18/06/2014, 8:11

Noi abbiamo fatto una gran corsa a destra e sinistra per cercare di provare tutte le cose in elenco... e ce l'abbiamo fatta :D Un paio di giudizi, ovviamente personali e soggettivissimi:

Lords of Xidit 5: grande delusione, avevo grandi aspettative, invece troppo casuale alla roborally, ma senza gli scontri che ci sono nel gioco dei robottini... unica cosa positiva il meccanismo per decretare il vincitore: si va ad eliminazione (ma solo alla fine del gioco) rispetto a chi non ha raggiunto le prime posizioni in 3 categorie
Hyperborea 8: 3° partita e confermo che il gioco mi piace, si vede che dietro c'e' un gran playtest e il gioco e' molto divertente, utilizza la meccanica del dice-building
Quantum 7: gioco dall'aspetto molto basilare ma che nasconde una grande profondita'
Desperados of Dice Town 5: giochino di dadi come tanti altri, non aggiunge nulla (o comunque veramente poco) ai giochi push your luck
La Lepre e la Tartaruga 6,5: buon filler per giocarci con i bambini (per la ludoteca non sarebbe male)
Lewis & Clark 5,5: lento, macchinoso, pesante... probabilmente e' il tipo di gioco che non me lo fa piacere, ma e' stata una mezza tortura arrivare a finire la partita
Ka-woom 7: ottimo gioco da giocarci 10-15 minuti (non di piu') ma che strappa molte risate (non per la ludoteca, i dadi andrebbero persi subito)

Mage Wars non provato
Cosmic Encounter non c'era
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. George Bernard Shaw
Guizz
Administrator

Messaggioda IlGlitch » 18/06/2014, 10:09

Grazie Guizz! :D
Infatti aspettavo un po' di resoconto dei nuovi giochi! ;)

Io invece da neofita, ho provato un po' di giochi già conosciuti ma nuovi per me : Zombicide che non ho capito se mi piace perchè la partita è finita in fretta!
Ticket to ride invece pare davvero intrigante!
Tokaido ehmm...non c'era mai posto, uff!
Libertalia non male ma mi ha lasciato un po' perplessa!
Poi una partitella a Season tanto per gradire e una infinita a Cyclades!
C'era un bel po' di gente e tempo purtroppo poco per poter giocare ad altro e con rammarico ho dovuto letteralmente scappare a gambe levate verso la mia zona di lavoro...sigh! :cry:
IlGlitch

Messaggioda Guizz » 18/06/2014, 10:50

IlGlitch ha scritto: e una infinita a Cyclades!

spero che non vi siate "bruciati" il gioco, perche' secondo me e' molto bello (anche se nel gruppo sono uno dei pochi che la pensa cosi'). Mi ero informato al tavolo e mi hanno detto che si giocava senza espansione, purtroppo il gioco senza Hades e' tagliato a meta', Cyclades e' uno di quei giochi che BISOGNA giocarlo con l'espansione.

In ogni caso se gli volete dare un'altra opportunita' io ce l'ho (con l'espansione :D)
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. George Bernard Shaw
Guizz
Administrator

Messaggioda IlGlitch » 18/06/2014, 11:49

Guizz ha scritto:

spero che non vi siate "bruciati" il gioco, perche' secondo me e' molto bello (anche se nel gruppo sono uno dei pochi che la pensa cosi'). Mi ero informato al tavolo e mi hanno detto che si giocava senza espansione, purtroppo il gioco senza Hades e' tagliato a meta', Cyclades e' uno di quei giochi che BISOGNA giocarlo con l'espansione.

In ogni caso se gli volete dare un'altra opportunita' io ce l'ho (con l'espansione :D)

Guizz è da quest'inverno che aspettiamo di giocarlo con Ade ma a causa dei numerosi impegni dell'amico Guglia non ci siamo mai riusciti. All'Asterion mi aspettavo in realtà di vedere non solo Ade ma anche Titans!
Volentieri, la dobbiamo organizzare una partita con questo bel giocone! 8-) :D
IlGlitch

Messaggioda Jalavier » 19/06/2014, 15:57

IlGlitch ha scritto:
Guizz ha scritto:

Guizz è da quest'inverno che aspettiamo di giocarlo con Ade ma a causa dei numerosi impegni dell'amico Guglia non ci siamo mai riusciti. All'Asterion mi aspettavo in realtà di vedere non solo Ade ma anche Titans!
Volentieri, la dobbiamo organizzare una partita con questo bel giocone! 8-) :D

Cyclades è carino ma mi ha lasciato indifferente... Titans ho iniziato una partita 3 volte ma non l'ho mai finita. Non so se nella riedizione (l'originale è degli anni '80) abbiamo limitato la durata... ma di norma in meno di 5 - 6 ore non si finiva, come per tutti i gioconi dell'epoca ;)
Vivo felice perchè diventando adulto non ho perso la voglia di giocare di quando ero bambino.
Jalavier
Public Relation

Messaggioda Guizz » 19/06/2014, 16:03

titans e' un 'espansione di Cyclades, non c'entra con l'originale ;)
Guizz
Administrator

Messaggioda Jalavier » 20/06/2014, 10:48

Aaaahhhhh ok. Pensavo il bg titan ristampato da poco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vivo felice perchè diventando adulto non ho perso la voglia di giocare di quando ero bambino.
Jalavier
Public Relation

Messaggioda Guizz » 20/06/2014, 11:30

Il video, qualcuno mi sembra di averlo riconosciuto :D

Guizz
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Momenti di ritrovo