Merita più visibilità...

Hai voglia di parlare di qualcosa che non e' presente nelle altre sezioni? Dicci dicci...

Merita più visibilità...

Messaggioda Ob1 » 26/04/2014, 11:46

Nel panorama ludico ci sono ormai davvero tanti, tanti titoli... e questo è un bene perché vuol dire che la passione dilaga! :D

Di contro però alcuni titoli che meriterebbero più attenzione e più partite, perché validi come meccaniche, come ambientazione, ecc, ecc, rischiano di passare in secondo piano... magari proprio colpa della sempre più esagitata voglia di provare cose nuove.

Si è vero, ci sono gli immortali, che negli anni, anche se magari ultimamente con meno frequenza, rispuntano sul tavolo da gioco, ad esempio: 7 wonders, Dominion, Caylus, Power Grid, Agricola, Stone Age, ecc, ecc...

Secondo Voi quali sono i titoli che avrebbero meritato di vedere più spesso il tavolo da gioco?
Ultima modifica di Ob1 il 26/04/2014, 11:53, modificato 1 volta in totale.
"Se a me spetta la spiegazione è più che chiaro che sarò ultimo di posizione! (autocit.)
"Un buon giocatore è sempre fortunato." (Cit. Capablanca)
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Re: Merità più visibilità...

Messaggioda Ob1 » 26/04/2014, 11:52

Inizio io con qualche titolo (anche se alcuni sono più recenti, diciamo che li elenco comunque perché magari sono stati già un po' accantonati):

-Age Of Empire III
-Glen More
-Blue Moon City
-Il Castello
-Egizia
-Hawaii
-Notre Dame
-Rise of Empire
"Se a me spetta la spiegazione è più che chiaro che sarò ultimo di posizione! (autocit.)
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Re: Merita più visibilità...

Messaggioda Mari » 26/04/2014, 12:14

Mmmm per me molto giochi hanno il "momento di gloria" di quando uno l'ha acquistato e lo vuole provare... Dopo le prime 5 6 partite l'entusiasmo passa ad un altro gioco!non perché sia passato e brutto il gioco ma proprio perché è il momento di gloria di un altro...
Per me ...
Stone age
Puerto rico
Caylus
Eclipse
Civilization
Blue moon city (concordo con Marco)
Hawaii (concordo con Marco)

Se me ne vengono in mente altri ve li riposto;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione. Platone
Mari
Graphics

Messaggioda arte » 26/04/2014, 19:54

Egizia non è male...
Dominion lo giocherei 10 volte al giorno
Seasons idem
Le havre!!
Agricola
arte

Messaggioda Ob1 » 26/04/2014, 20:21

Mari ha scritto:Mmmm per me molto giochi hanno il "momento di gloria" di quando uno l'ha acquistato e lo vuole provare... Dopo le prime 5 6 partite l'entusiasmo passa ad un altro gioco!non perché sia passato e brutto il gioco ma proprio perché è il momento di gloria di un altro...
Per me ...
Stone age
Puerto rico
Caylus
Eclipse
Civilization
Blue moon city (concordo con Marco)
Hawaii (concordo con Marco)

Se me ne vengono in mente altri ve li riposto;)

Marica non parlo di momenti di gloria parlo di titoli che non si giocano o sono accantonati ma che meriterebbero più attenzioni .
Puerto Rico, Caylus, Stone Age li si è giocati un mucchio di volte e ancora ogni tanto si tirano fuori.
Age of Empire III è un titolo giocato una volta (e a parer mio fichissimo) e poi accantonato... Questi sono i titoli che chiedo di elencare secondo voi!
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Messaggioda Guizz » 26/04/2014, 22:45

Non ci ho ancora giocato, ma cavum da regolamento mi sembra proprio carino, ma non ne sento parlare... alla prima occasione lo proviamo
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. George Bernard Shaw
Guizz
Administrator

Messaggioda Mari » 26/04/2014, 23:42

Mmmm io è da una vita che non gioco a quei giochi:P ecco perché li ho messi... Magari è anche soggettivo!;)

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione. Platone
Mari
Graphics

Messaggioda Jalavier » 27/04/2014, 7:15

Eh tanti, troppi giochi esistono...
Così su due piedi
Principi di Firenze
Small world
Ticket to ride
Legend of Drizzt
Lords of Waterdeep
Sid meyer civilization

Per non ripetere titoli già citati

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vivo felice perchè diventando adulto non ho perso la voglia di giocare di quando ero bambino.
Jalavier
Public Relation

Messaggioda Ob1 » 27/04/2014, 10:04

Mari ha scritto:Mmmm io è da una vita che non gioco a quei giochi:P ecco perché li ho messi... Magari è anche soggettivo!;)

Sicuramente è soggettivo... ma per certi versi punterei più all'oggettività della cosa.

Mi spiego meglio: io non gioco da una vita a "Pippo e Pluto" ma "Pippo e Pluto" è sistematicamente giocato dagli altri della ludoteca... bhè "Pippo e Pluto" NON è un gioco che richiederebbe più visibilità, semmai sono io che dovrei sforzarmi di più per giocarlo con gli altri!
Mentre metti che "Trucidator" è stato giocato una volta sola e praticamente tutti hanno esaltato il gioco e le sue meccaniche , poi però dopo un anno "Trucidator" non è più stato giocato... ecco che questo titolo (se davvero meritava) è quello che chiedo di elencare.
Poi la soggettività ci sta sempre!

Per dire non mi spiego perché Hawaii, Age of Empire III, Egizia, ecc, ecc, non li si giochi praticamente più nonostante quando li abbia giocati praticamente tutti li abbiano trovati validi.
Ad esempio Caylus in due anni io l'ho giocato 3 volte e visto giocare un paio che è sicuramente poco ma in proporzione ad Hawaii e gli altri, che li ho giocati e visti giocare solo 1 volta....
Un altro esempio, io avrei elencato Libertalia (giocato 2 volte e poi accantonato) però non lo nomino perché la ragione dell'accantonamento è spiegata dal fatto che diversi l'hanno ampiamente criticato e cassato... ecco che titoli come questo non li indico.

Forse avevo spiegato male la cosa.
Ciaoooo
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Messaggioda fede » 27/04/2014, 18:30

Hawaii ed egizia li rigioco volentieri AOE 3 invece a me non è piaciuto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
fede
CDA

Prossimo

Torna a Varie ed eventuali