Serata a casa di Asterion.

Hai voglia di parlare di qualcosa che non e' presente nelle altre sezioni? Dicci dicci...

Re: Serata a casa di Asterion.

Messaggioda Danny90 » 22/05/2015, 10:10

Ciao, come è andata ieri sera dagli Asterion? :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Danny90
CDA

Messaggioda Ob1 » 22/05/2015, 12:50

Danny90 ha scritto:Ciao, come è andata ieri sera dagli Asterion? :)

E' stato bellissimo! :D

C'erano Luca e Max ad accoglierci nel loro nuovo magazzino (nuovo si fa per dire... ha già un paio di anni).
Hanno dei mobili a quadrettoni e in ogni spazio un loro titolo incellophanato.
Nel piano degli uffici hanno tantissimi quadri rappresentanti le carte di DIXIT.
Sotto hanno una sala demo/gioco con 3 tavoloni.
Il magazzino è un ambiente immenso senza scaffalature e pieno di scatoloni e tanta tanta robba! :o :o :o

Dopo una veloce pizza abbiamo giocato a diversi titoli e mangiato/bevuto il nostro pensierino romagnolo... al quale ho aggiunto una crema di limoncello fatta da me la sera prima (mio omaggio)

Durante la serata è arrivato Carlo rossi che è l'autore di alcuni giochi pubblicati e giudice di alcuni riconoscimenti italiani ludici.

Si è parlato di novità, prossime uscite e cambiamenti a livello organizzativo.

Che dire Luca e Max sono semplicemente stupendi unici.

;)
Ultima modifica di Ob1 il 22/05/2015, 12:58, modificato 2 volte in totale.
"Se a me spetta la spiegazione è più che chiaro che sarò ultimo di posizione! (autocit.)
"Un buon giocatore è sempre fortunato." (Cit. Capablanca)
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Messaggioda Guizz » 22/05/2015, 12:55

si ma prima di tutto siamo dovuti arrivarci... Mike ha preferito fare il giro panoramico per Reggio Emilia invece che prendere per Carpi, e ci ha parlato cosi' bene del panorama che al ritorno ho deciso anch'io di allungare la strada per vedere queste meravigliose campagne :D
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. George Bernard Shaw
Guizz
Administrator

Messaggioda Ob1 » 22/05/2015, 12:57

malefico alle due di notte!!!! :evil:

:lol:
"Se a me spetta la spiegazione è più che chiaro che sarò ultimo di posizione! (autocit.)
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Messaggioda Bubu » 22/05/2015, 15:33

Ahaha io per questo magnifico panorama devo ringraziare il mio fidato navigatore!

Tornando in tema... Che dire serata fantastica Max e Luca sono due persone splendide, la location mooolto carina soprattutto il piano uffici con tutte le gigantografie delle carte di dixit.
Provato tante novità tra le quali pandemia "la cura": riprende come linea di fondo pandemia base ma fondato totalmente sui dadi, fattore fortuna abbastanza elevato ergo abbiamo perso dopo 3 turni
Cacao: regole molto semplici, consiste nel piazzare tessere attivandone i poteri in alcune specifici casi... Sembra banale ma in realtà non è da sottovalutare...
Ultimo loneey quest

"La cura": 6,5 gioco carino ma purtroppo le meccaniche basate sul tiro di dado non mi fanno impazzire
Cacao: 7,5 regole semplici , prende poco tempo approvato
Loneey quest:6 purtroppo non mi ha detto nulla di che

Comunque bello tutto ieri sera!

Bubu
CDA

Messaggioda Mari » 23/05/2015, 0:50

Davvero una serata bellissima!!!loro come al solito molto carini e simpaticissimi!!! Le gigantografie erano un amore!!! Soprattutto quella dell'omino con l'arcobaleno che aveva puntato Sara ahahha :) poi la pizza buona e veloce x poi ritrovarci a giocare mangiando ciambella e passito e ubriacandoci con il limoncello fino all'1.30!!!! Anche noi il ritorno l'abbiamo "voluto" fare panoramico passando nelle campagne di Reggio Emilia! Io ho provato pandemia il contagio molto carino!facile ma non troppo, un giochino leggero ma allo stesso tempo con tattiche! Peccato che mio marito abbia deciso che doveva far vincere guizz per un punto su di me!!!! Poi ho provato un gioco di coppie (non ricordo il nome) ma molto carino!!! C'erano 11 immagini e dovevi scegliere le coppie e confrontarle con le altre degli altri... Era un po alla dixit non dovevi essere l'unico a farla e non dovevano farlo tutti! Bellino e soprattutto che risate! Carino da ludoteca!!! Poi abraca...Boh! Caruccio davvero! Sei una fatina che non si ricorda gli incantesimi e devi provare alla cieca a lanciarli! È un po alla "hanabi" perché vedi gli incantesimi degli altri e sulla base di quelli ed alcuni coperti provare a capire quali puoi lanciare togliendo vite alle altre fatine!!!

Voti della serata:
Contagio voto 8
Coppie voto 6.5
ma fa davvero ridere!
Abraca... Boh voto 7

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione. Platone
Mari
Graphics

Messaggioda Ob1 » 23/05/2015, 12:16

Il gioco delle coppie l'avevano battezzato in maniera ufficiosa :

"P" come Ragno!

Sottotitolato:
Se vai col gobbo..
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Precedente

Torna a Varie ed eventuali