Mele cotte al microonde

Hai voglia di parlare di qualcosa che non e' presente nelle altre sezioni? Dicci dicci...

Mele cotte al microonde

Messaggioda arte » 09/01/2015, 18:34

Ebbene si, arte pone una domanda di "cucina", effettivamente anceh io me ne stupisco, ma le mele cotte sono le MELE COTTE!! e non si scherza :D
farle al forno, siamo più o meno capaci tutti, o quasi... ma ci vuole il suo tempo, anche se ha come vantaggio che farne 1 o 10 il tempo non cambia.
Volevo provare a farle al micro per recuperare un po' di tempo e non tenere acceso il forno mezz'ora e passa per 1 mela, ma in internet ci sono valangate di ricette che vanno dai 4 ai 10 minuti, che mettono acqua, vino o altri alcolici sul fondo, spezie varie, etc... ma la cosa che mi inquieta di più è che tutte tolgono il torsolo lasciando il buco più o meno passante, per non parlare degli eretici che la fanno addirittura a pezzetti sbucciata!! WHY?!?!?! per caso i semini esplodono?? ah, dimenticavo... spesso le bucano (e qui lo capisco già di più) o le ricoprono con la pellicola trasparente (bucata!)...

male che vada ne infilo una e sto pronto con spugna e straccio a ripulire il micro, ma se mi andava liscia già la prima volta ero molto più contento.
qualcuno le ha mai fatte o ha consigli da darmi?
tks
arte

Re: Mele cotte al microonde

Messaggioda Ob1 » 09/01/2015, 19:24

:shock:
Ma sei la succursale dell'ospedale!
Deve essere stato l'ultimo posto dove le ho mangiate!
:D

Cmq lascio la parola a Marica e cuochi vari...
"Se a me spetta la spiegazione è più che chiaro che sarò ultimo di posizione! (autocit.)
"Un buon giocatore è sempre fortunato." (Cit. Capablanca)
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Messaggioda valerios » 09/01/2015, 21:13

Visto che sei pronto con spugna e straccio, toglimi una curiosità e metti la mela senza bucarla e un uovo. Poi per favore mi dici cosa scoppia prima :-)
valerios

Messaggioda Mari » 10/01/2015, 2:26

Tranquillo arte io la faccio abbastanza spesso. Metti la mela lavandola ma lasciala intera con la buccia senza toglierle niente. Prendi una forchetta e bucala leggermente così respira. Poi io di solito la cuocio in 10 minuti e la mangio subito perché la pectina dopo si asciuga e si solidifica :)
Puoi farle con un po di zucchero sopra oppure a fine cottura con il porto! Buoneee sempre :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione. Platone
Mari
Graphics

Torna a Varie ed eventuali