Settimana del gioco in scatola Hasbro

Hai voglia di parlare di qualcosa che non e' presente nelle altre sezioni? Dicci dicci...

Settimana del gioco in scatola Hasbro

Messaggioda valerios » 05/10/2014, 10:27

La casa editrice Hasbro (Monopoly, Cluedo, Trivial Pursuit, ecc) organizza dal 14 al 23 Novembre la settimana del gioco. Evento pubblicizzato anche in Tv.
In pratica è una gara tra i comuni d'Italia a chi gioca di più quella settimana, una partita a Monopoly vale 90 minuti, una con l'allegro chirurgo 60 e così via. Le partite vanno documentate con una foto, ci sono anche delle prove speciali e Hasbro stila una classifica. Chi vince ha in premio una targa e un sacco di giochi da devolvere in beneficenza. Premesso che vincere è praticamente impossibile mi sembra invece un ottimo veicolo per far conoscere il gioco da tavolo sfruttando la pubblicità che farà su giornali e tv la Hasbro.
Ci hanno chiesto la disponibilità a partecipare, ci mandano un po' di giochi e bisogna far giocare le famiglie allo scopo di diffondere il gioco da tavolo. Io ho dato la disponibilità come Ludici ma magari può interessare anche voi, se per esempio avete già delle date programmate in quel periodo potrebbero essere inserite nell'evento.
Gli altri anni Imola ha partecipato grazie a Casa Piani e con l'oratorio di San Giacomo, quando mi hanno chiamato a rappresentare il comune di Imola ho contattato Casa Piani perché ci fosse collaborazione ma mi hanno detto che quest'anno non avrebbero partecipato e che potevo gestire io la cosa. A questo punto sto mettendo insieme i pezzi per capire come gestire il tutto.
Non riesco ad allegare il regolamento, eventualmente lo invio se interessati, il sito di riferimento è www.staserasigioca.it anche se per ora non c'è molto, però ci sono parecchi articoli sulla scorsa edizione http://www.lastampa.it/2013/11/15/socie ... agina.html
http://www.vanityfair.it/lifestyle/bamb ... in-scatola
valerios

Re: R: Settimana del gioco in scatola Hasbro

Messaggioda Guizz » 05/10/2014, 13:23

Vale anche heroquest? :D
Tendenzialmente preferiamo proporre giochi novitá rispetto ai soliti da supermercato, proprio per far vedere alle persone che il mondo ludico è vasto e non ridotto a quello che si trova sugli scaffali. Forse il mondo ludico italiano é piuttosto fermo perché non si conoscono le alternative che ci sono... Premesso questo, l'iniziativa mi piace e anche l'obiettivo secondario (visto che il primo è quello di vendere giochi hasbro) di far giocare le famiglie si sposa con quello che facciamo... Ne parliamo un pò fra di noi e vediamo se aderire, intanto ti ringrazio per la proposta! Ciao

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. George Bernard Shaw
Guizz
Administrator

Re: Settimana del gioco in scatola Hasbro

Messaggioda valerios » 05/10/2014, 13:47

Anche io ho considerato il fatto che chi ci guadagna di più è la Hasbro, però valutando il fatto che ci sono genitori che non insegnano ai propri figli nemmeno a giocare a monopoly, credo che sia comunque una buona occasione, d'altra parte molti di noi hanno iniziato con quel tipo di giochi..
Poi come si gestisce l'evento è tutto da definire, la mia idea è di avere i giochi della Hasbro ma anche altri giochi, non deve essere una cosa monotematica, certo che le foto per il concorso saranno con i loro giochi.
c'è anche un articolo interessante qui
http://www.gioconomicon.net/modules.php ... tuo-nemico
valerios

Messaggioda Jalavier » 05/10/2014, 15:07

ne parliamo al più presto
Vivo felice perchè diventando adulto non ho perso la voglia di giocare di quando ero bambino.
Jalavier
Public Relation

Messaggioda Guizz » 05/10/2014, 18:52

valerios ha scritto:c'è anche un articolo interessante qui
http://www.gioconomicon.net/modules.php ... tuo-nemico

Letto, molto interessante ;)
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. George Bernard Shaw
Guizz
Administrator

Messaggioda IlGlitch » 10/10/2014, 16:42

Stasera vi porto la documentazione di tutto il regolamento del concorso se qualcuno volesse la documentazione in pdf io ce l'ho e la posso spedire tramite fb.
IlGlitch

Messaggioda valerios » 10/10/2014, 17:51

Per ora ho ricevuto la conferma di adesione di Casa Piani e dell'oratorio di san Giacomo, occorrerà definire un calendario
valerios

Torna a Varie ed eventuali