Domandina x esperti di informatica, telefonia e chi più ne h

Hai voglia di parlare di qualcosa che non e' presente nelle altre sezioni? Dicci dicci...

Domandina x esperti di informatica, telefonia e chi più ne h

Messaggioda fede » 08/09/2014, 17:00

Da poco i miei hanno deciso di cambiare l'adsl di casa passando da alice/telecom a infostrada/wind x risparmiare. Vi Chiedo come scelta a livello di qualità è migliore? Esistono altre opzioni ancora migliori sul rapporto qualità prezzo??
Grazie
fede
CDA

Re: R: Domandina x esperti di informatica, telefonia e chi p

Messaggioda Guizz » 08/09/2014, 17:18

Come qualità più o meno le ADSL su cavo si equivalgono, vedi quella più conveniente. Eccezione é fastweb che come qualità é decisamente migliore ma costa di più.

P.s. io ho Tiscali

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. George Bernard Shaw
Guizz
Administrator

Re: Domandina x esperti di informatica, telefonia e chi più

Messaggioda Danny90 » 08/09/2014, 17:18

Ciao Fede,Save suggerisce questo sito:(se non lo conosci già)

http://www.sostariffe.it/

nella sezione adsl fanno il confronto tra le adsl(prezzo,qualità)
Danny90
CDA

Messaggioda Valerio » 08/09/2014, 17:48

A parte il discorso economico la cosa fondamentale da verificare è che si sia in ULL (è una verifica che si può fare di norma su internet ma che è necessario sia confermata telefonicamente dall'operatore che si andrà a contattare) e non in wholesale.

Tradotto significa che si sia collegati direttamente sulla linea del provider dei servizi e non che sia una rete "in affitto".

Io avevo Fastweb e ora ho Infostrada.

Ho tolto fastweb perché mi hanno per 2 volte appioppato servizi a pagamento senza che li avessi richiesti (e sto ad oggi ancora avendo problemi con loro che sono al limite della denuncia).

Infostrada è mediamente più veloce di Fastweb (che era appunto in wholesale nella mia zona) ma non è stabilissima, di tanto in tanto mi capitano disconnessioni.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, a meno che non stia giocando a Twilight Imperium
Non si può copiare l'acquisto di un gioco in un topic dedicato all'acquisto di quel gioco!
Valerio
CDA

Messaggioda Ob1 » 08/09/2014, 21:48

Anche io ho infostrada e non ho mai avuto problemi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Se a me spetta la spiegazione è più che chiaro che sarò ultimo di posizione! (autocit.)
"Un buon giocatore è sempre fortunato." (Cit. Capablanca)
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Messaggioda Giuseppe » 09/09/2014, 1:25

Passato da Fastweb a infostrada (per questione di costi).
Ti parlo per la mia zona magari da te è differente. Il fine settimana si rallenta in modo esagerato e il rallentamento si nota anche nelle ore serali. Prima non avevo problemi di streaming su pc e TV ora si, in particolar modo sulla TV (in WiFi con premium play) ma questo credo sia dovuto più al router penoso che forniscono.

inviato dal mio Google Nexus 7 LTE
Giuseppe
CDA

Messaggioda Jalavier » 09/09/2014, 10:42

La scelta è difficile perchè da zona a zona cambia tanto. A casa nostra andrebbero tutte così così perchè siamo molto lontani dalla centrale per cui c'è tanta dispersione. Wind l'ho avuta al lavoro e come linee mi trovavo bene ma è sempre un prenderci. Se spendete meno provate, fate sempre in tempo a ricambiare, molti operatori si fanno anche carico della penale per la disdetta del contratto pur di farti passare a loro ;)
Vivo felice perchè diventando adulto non ho perso la voglia di giocare di quando ero bambino.
Jalavier
Public Relation

Torna a Varie ed eventuali