Novità vs Obsolescenza

Hai voglia di parlare di qualcosa che non e' presente nelle altre sezioni? Dicci dicci...

Novità vs Obsolescenza

Messaggioda Ob1 » 22/07/2014, 19:46

Ok il titolo non è stellare ma l'argomento mi affiora veramente spessissimo nella giugulare.

Oggi pensavo se c'era o meno un titolo da inserire in un probabile acquisto di gruppo, quando miracolosamente sono imbattuto in questo articolo:

http://pinco11.blogspot.it/2014/07/punt ... 6050885030

Non voglio convertire nessuno ma solo farsi 4 chicchere insieme!

Io DEVO diminuire il ritmo di acquisto e VOGLIO assolutamente RI-giocare a quei titoli che tutte le volte che guardo il mio armadio mi fanno gli "occhi dolci"...

Ciaus
"Se a me spetta la spiegazione è più che chiaro che sarò ultimo di posizione! (autocit.)
"Un buon giocatore è sempre fortunato." (Cit. Capablanca)
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Re: Novità vs Obsolescenza

Messaggioda Guizz » 22/07/2014, 22:50

Beh, io ultimamente cerco di comprare qualcosa che come tipologia non ho ancora o cosi' scontato che non avrei problemi a rivenderlo. Per esempio

Era di conan: un bell'ameritrash nudo e crudo a un prezzo normale (ma e' fuori produzione, per cui non si trovano sconti,anzi...)
Noblemen: ottimo piazzamento tessere a costo irrisorio e con materiali superlativi
Belfort: qui mi sono fatto prendere dal prezzo bassissimo e da delle belle recensioni, ma e' un classico piazzamento lavoratori (anche se le carte aggiungono qualcosa in piu')
Nefertiti: gioco di aste che non avevo ancora e a un prezzo ridicolo
Sylla: perche' l'ho preso?! ah,si... lo prendevano tutti e per 5 euro ho detto lo faccio anch'io :)

questo per parlare degli ultimi... in conclusione o prezzo bassissimo o tipologia che mi manca

l'ultima scimmia invece riguarda un bel gioco per 7-8 persone che non sia un party game: VivaJava. Il costo e' "normale" non basso... ma un gioco per cosi' tante persone mi manca, l'ambientazione mi attira e poi e' fuori produzione, per cui il prezzo non puo' che salire in caso di vendita, e sicuramente meno di cosi' e' impossibile trovarlo.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. George Bernard Shaw
Guizz
Administrator

Messaggioda Ob1 » 04/08/2015, 22:19

Ragazzi volevo dirvi che sono orgoglioso del nostro gruppo!
Finalmente vi vedo giocare a giochi già giocati!

È bello provare una novità ogni tanto ma fino a poco tempo fa era una costante!

Rifare un titolo già noto e ogni tanto proporre una novità è secondo me la ricetta ideale!

È vero anche che non sono il tipo che ama giocare 4 volte di fila allo stesso titolo... Magari alternando un paio di serate con altro e poi riproponendo il titolo, quello si...
Ad esempio TM molto bello, gran voglia di rigiocarlo ma io personalmente non riuscirei ad apprezzarlo se lo giocassi con il ritmo con cui alcuni di Voi l'hanno giocato in questo periodo (4 partite in due settimane).

Comunque speriamo che questo trend duri perché è moooolto positivo!
"Se a me spetta la spiegazione è più che chiaro che sarò ultimo di posizione! (autocit.)
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Messaggioda arte » 05/08/2015, 0:50

Ob1 ha scritto:Rifare un titolo già noto e ogni tanto proporre una novità è secondo me la ricetta ideale!

È vero anche che non sono il tipo che ama giocare 4 volte di fila allo stesso titolo...

Eccoti la soluzione Marco: all'ostello provi le novità, poi vieni in giro con me e Mira per fare tornei! Tanquillo, al massimo sono 3 partite in fila... :lol: :D :lol:
arte

Messaggioda Ob1 » 05/08/2015, 6:53

Non male come idea ...

Anche se i non sono un amante dei tornei..
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Torna a Varie ed eventuali