Incontro a Cà Vaina del 1 luglio 2014

Hai voglia di parlare di qualcosa che non e' presente nelle altre sezioni? Dicci dicci...

Incontro a Cà Vaina del 1 luglio 2014

Messaggioda Jalavier » 02/07/2014, 8:35

Scrivo nel forum pubblico invece che nell'area riservata perchè penso sia giusto condividere con tutti i lettori del forum quello che ci siamo detti ieri sera e quello che si pensa di fare a Cà Vaina.

Ieri io, Giuseppe, Giusi e Letizia abbiamo partecipato all'incontro programmato da Cà Vaina, ci tengo a fare il resoconto di quanto si è detto e su cosa fosse incentrato.

Oltre a noi erano presenti Dario e Letizia jr (così nominata per distinguerla dalla nostra Letizia :P ) che sono due ragazzi che partecipano alle attività del centro, quattro membri di Seacoop (Tattini la Presidentessa, Simona la resp. centro che cederà il posto a Anna, nuova resp. e Marco), un rappresentante del Comune di Imola (assessore alle politiche giovanili se non erro), un appassionato di audio video che ha visto il volantino e si è inserito e un rappresentante del movimento 5 stelle che si voleva informare sulle attività del centro. Un po' più tardi si sono uniti anche Giulia, giovane consigliere comunale, e due ragazzi che hanno un gruppo teatrale (ho i riferimenti a casa) e hanno collaborato spesso con Cà Vaina.

Quello che pensavamo era che fosse un momento in cui fare proposte e richieste per migliorare la fruibilità del centro ma in realtà era una riunione in cui si discuteva la costituzione di un "comitato organizzativo" che potrà fare proposte a seacoop, partecipare all'organizzazione e alla vita del centro in generale. Non avrà poteri particolari ma verrà presumibilmente ascoltato e "vigilerà" sulle attività, raccogliendo apprezzamenti, lamentele, richieste riportandole poi a Seacoop. Sono previsti 4 incontri annuali, dove verranno anche forniti al comitato i dati sulla gestione (partecipanti agli eventi, programmazione, ecc...). L'idea è che il comitato sia composta da 16 membri, 2 per settore di attività. Cosa c'entriamo noi? Non siamo un settore di attività specifico ma vista la nostra presenza costante anche due di noi entrerebbero in questo organo di Cà Vaina. E' una buona opportunità per poter dire la nostra, per cui penso sia il caso di trovare due candidati da proporre al prossimo incontro che sarà il 9 settembre.

E' stato anche presentato un documento contenente "intenti e regolamento" del comitato che si sta costituendo, che pubblicherò appena riesco.

Detto questo spendo ancora due parole per una simpatica proposta di collaborazione che ci è stata fatta dai due ragazzi del gruppo teatrale che ho citato sopra.
Mettono in scena uno spettacolo interattivo basato su Cluedo, una sorta di "cena con delitto". Vorrebbero sentirsi con noi per organizzare un'evento insieme, dove parteciperemmo come giocatori e/o attori. Abbiamo scambiato solo due parole ma sembra una cosa simpatica, per cui approfondiremo. Abbiamo già scambiato i reciproci riferimenti ;)
Vivo felice perchè diventando adulto non ho perso la voglia di giocare di quando ero bambino.
Jalavier
Public Relation

Re: Incontro a Cà Vaina del 1 luglio 2014

Messaggioda Giuseppe » 02/07/2014, 8:53

Aggiungo solo che a parere mio, anche se siamo una piccola percentuale di quello che offre Ca'Vaina, credo sia molto importante farci vedere e dire la nostra per poter mostrare la passione che ci mettiamo in modo che passo dopo passo forse riusciamo ad ottenere qualcosina in più :D .

Inoltre poi girano persone, altre realtà di Imola, come appunto questo gruppo artistico che ci ha proposto questa collaborazione, tutte opportunità che ci fanno o faranno crescere...
Giuseppe
CDA

Re: Incontro a Cà Vaina del 1 luglio 2014

Messaggioda Guizz » 02/07/2014, 11:36

Intanto grazie tantissimo a chi si e' dimostrato disponibile per andare all'incontro, e' stato sicuramente molto proficuo dal resoconto che ci ha fatto Jal. Per quanto riguarda la partecipazione al comitato, sono anch'io dell'idea che sia molto importante partecipare, per rendere sempre piu' attiva la nostra realta' e conoscere/farsi conoscere da altre realta' come ha evidenziato Giuseppe.

Io posso aiutare sicuramente dal punto di vista logistico/organizzativo, ma se venisse richiesta la presenza a Ca'vaina per piu' serate o pomeriggi farei veramente fatica, non sono certo i 4 incontri annuali che mi spaventano, ma il venire a Imola piu' volte di quelle che gia' vengo. Vorrei capire meglio l'impegno richiesto, ma in linea generale se non viene richiesta la presenza (o comunque ne viene richiesta poca tipo i 4 incontri annuali) posso essere disponibile.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. George Bernard Shaw
Guizz
Administrator

Torna a Varie ed eventuali