Chi siamo

Siamo un gruppo di amici di Imola, Toscanella, Medicina e Castel San Pietro che fin da ragazzini hanno condiviso una passione, quella per il gioco da tavolo. Col tempo il nostro hobby è cresciuto e abbiamo scoperto un mondo vastissimo che va oltre i classici titoli conosciuti da tutti come Monopoli e Risiko. Sono passati tanti anni, ognuno ha percorso il suo personale cammino ma non è mai cambiata la voglia di trovarsi almeno una volta a settimana per passare il tempo sui giochi di società, per scherzare, divertirsi e bere qualcosa insieme.

Prendendo spunto dalla nostra positiva esperienza, abbiamo pensato di diffondere questo modo sano e stimolante di passare del tempo in compagnia, facendolo conoscere a più persone possibile, di ogni fascia di età.

Dopo due “prove generali” durante la festa parrocchiale di Croce Coperta nel 2011 e nel 2012, ci siamo dati obiettivi e organizzazione, creato tramite acquisti e donazioni di amici una fornita ludoteca “da viaggio” e cominciato a fare serate con costanza.

Foto scattata il 22 dicembre del 2012

Da dicembre 2012 gli appuntamenti si sono moltiplicati e abbiamo sempre riscosso un buon consenso. Ogni volta ci è stato sempre chiesto di tornare, con nostra grande soddisfazione.

Abbiamo titoli adatti ad ogni età, per poter far divertire i più piccini così come i ragazzi e i genitori. Capita spesso che i genitori giochino assieme ai figli piccoli, per cui i titoli che proponiamo ai bambini sono sì semplici, ma mai banali, in quanto è necessario che divertano anche i grandi.

Chi invece preferisce giochi dove servano abilità e strategia per arrivare alla vittoria non rimarrà deluso, la ludoteca è composta anche di titoli di maggiore complessità.

L’obiettivo che ci siamo dati è di far conoscere il più possibile un hobby che unisce intorno a un tavolo, invece di isolare davanti a un monitor. Il gioco da tavolo per noi è socializzazione e divertimento insieme.

Sperando che partecipiate ai nostri eventi, vi salutiamo con una frase di Platone che ci è molto cara e rappresenta bene le nostre idee: “puoi scoprire di più di una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione”.

 

foto scattata durante l'anniversario della ludoteca 2013

seconda foto scattata il 21 dicembre del 2013

 

scarica la lettera di presentazione

Prossimo Evento

Nessun evento

Calendario

Novembre 2017
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30